venerdì 18 marzo 2011

VITA DA TRADER

Inauguro oggi il mio blogger dedicato alla mia esperienza nel tranding online con particolare riferimento al grande mercato del Forex.

Prima di tutto mi presento; mi chiamo Luca Tiveron e il mio desiderio è quello di diventare un Trader professionista, cosa che ancora non sono, perchè iil tarding non è la mia attività principale. La mia principale fonte di reddito arriva dal mio lavoro come impiegato nel campo del controllo di gestione.

Da qualche anno, esattamente a partire dal 2007 ho iniziato ad interessarmi del tranding online. Ho cominciato a studiare, pensando che grazie ai miei studi universitari e al Master fatto fosse semplice diventare patrone della materia e di riuscire in poco tempo a muovermi con disinvoltura. Ovviamente non è stato così! Ho frequentato corsi, seguito professionisti, letto molti libri. Ho spaziato dal mercato azionari, ai futures, agli ETF e altro ancora. Ma il mio interesse si è fermato sul mercato degli scambi valutari spot ossia il Forex, grazie anche alla fortuna di aver trovato qualcuno che ha saputo trasferirmi la sua esperienza.

Questo mio blog vuole essere un diario un riferimento per chi come me ha iniziato da poco o vuole iniziare a dedicarsi al forex, condividendo i miei successi e gli insuccessi, consigliandovi cosa non fare, quali sono stati i mei errori, e cosa invece è giusto fare.

Speri che questa avventura potrà essere di aiuto a voi, ma sopratutto a me, e mi aururo ti poter entrare in contatto con molte persone con cui instaurare un rapporto professinale di scambio di opinioni.

Buon trading a tutti

Nessun commento:

Posta un commento